Aria pulita e profumata in pochi minuti
grazie a una tecnologia del tutto innovativa

Una rivoluzione nella puri cazione e la sanificazione dell’aria e di ogni ambiente. La tecnologia utilizzata da SHU attacca e distrugge in modo rapido ed efficace i microrganismi nocivi per l’uomo (muffe, batteri, virus, odori e composti organici volatili) sfruttando degli straordinari processi biochimici. Con SHU tira una buona aria: pulita e assolutamente sana.

La Rivoluzione dei purificatori d’aria

 

Secondo l’EPA (Environmental Protection Agency) e l’ISS (Istituto superiore di Sanità) i livelli interni di inquinanti atmosferici possono essere 2-5 volte più elevati dei livelli all’aperto. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il 40% di tutti gli edifici sono un grave pericolo per la nostra salute a causa della loro aria inquinata.

Gli inquinanti dell’aria interna possono causare: irritazioni degli occhi e della pelle, irritazione polmonare, mal di gola, stanchezza e disgusto da cattivi odori. Secondo l’AAFA (Asthma and Allergy Foundation of America) e l’ISS, un italiano su quattro soffre di asma e allergie.

Dalla stazioni aerospaziali della

I purificatori d’aria SHU sono gli unici attualmente sul mercato, che utilizzano la tecnologia “state-of- the-art”. Questo sistema, attivo 24 ore su 24, è capace già nei primi 90 minuti di utlizzo, di eliminare più del 95% di virus, batteri e muffe presenti nell’ambiente.

Questa è la più recente e avanzata tecnologia.
Viene usata nelle stazioni aerospaziali della NASA.

È un fenomeno assolutamente naturale simile a quello che si verifica durante un temporale: l’aria si purifica

 

SHU, attraverso la tecnologia AHPCO, produce una coltre di ioni idrossido, radicali, radicali perossidi, idroperossidi che, attraverso l’azione della luce e dell’umidità dell’aria, attiva una reazione di decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche nocive: nell’aria rimangono solo l’ossigeno e le molecole di idrogeno.

Il Biossido di Titanio

 

Il Biossido di Titanio, l’ossido di titanio naturale, è considerato una sostanza sicura e innocua per la salute umana. Rappresenta il fotocatalizzatore più comune e presenta molti vantaggi: basso costo, elevata efficienza fotocatalitica e atossicità.

Il prodotto ha caratteristiche biocide e può essere considerato come garanzia per una sanificazione definitiva.

Come agisce

 

La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore (il TiO2) attraverso l’azione della luce (naturale o artificiale) modifica la velocità di una reazione chimica. Il suo funzionamento imita la fotosintesi clorofilliana.

Il processo chimico che sta alla sua base è infatti un’ossidazione che si avvia grazie all’azione combinata della luce e dell’umidità dell’aria. I due elementi (luce ed aria), a contatto con il rivestimento delle superfici, favoriscono l’attivazione della reazione e la conseguente decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche.

Il sistema APCHO

Con una ricerca durata un decennio, in Aereobiologia ed in Biotecnologia si è sviluppato un sistema di purificazione dell’aria che utilizza una avanzata Foto Ossidazione Idrata Catalitica.

SHU utilizza una tecnologia di nuova generazione (AHPCO) che non si basa su filtri o l’attraversamento dell’aria attraverso purificatori, ma produce una coltre di ossidanti ridondanti che igienizzano l’aria, sanificano le superfici e eliminano gli inquinanti.

Letali per i microbi…
Innocui per l’uomo

 

Gli ioni (che sono prodotti dal sistema AHPCO) sono mortali per gli organismi semplici, ma non danneggiano le persone o gli animali domestici. Ciò è dovuto alla reazione di alcuni enzimi all’interno del nostro organismo che ci proteggono da idroperossido, ozono, idrossili, ossidi eccellenti ed altro.

Grazie alla nostra alimentazione vengono inoltre prodotti dal nostro corpo molti antiossidanti naturali che ci proteggono dall’ossidazione.

Il nostro corpo si difende naturalmente da questi ioni, ma muffa, batteri, virus e altri agenti inquinanti biologici non hanno gli stessi nostri meccanismi di difesa.

 

SHU: una tecnologia tutta verde

 

Non si basa sull’uso di filtri ed è praticamente esente da manutenzione.
Il forte risparmio energetico è dato dal fatto che l’aria non viene filtrata nè forzata da esigenti ventilatori o da grossi purificatori, come avviene invece con i purificatori che utilizzano filtri anti particolato ad alta efficienza. Inoltre lo speciale rivestimento LongLife+TM technology, delle lampade germicida UVC, elimina il problema dell’usura anticipata che hanno le lampade generalmente in commercio.

Una lampada al quarzo standard dopo 9.000 ore ha una resa del 65% di UVC. Impiegando la nostra LongLife+TM technology , vantiamo una resa del 80% di UVC dopo 16.000 ore.

persone più serene e produttive

Migliora le funzionalità respiratorie e aiuta la fluidificazione del muco
Si riducono le probabilità di emicranie causate da un ambiente chiuso
Migliora la qualità del sonno
Migliora lo stato dell’umore mediante la regolazione della serotonina
Riduce la diffusione di malattie batteriche e virali veicolate dall’aria
Aumenta il livello di ossigeno nel sangue migliorando la circolazione
Aiuta la stabilizzazione dopo uno sforzo fisico
Migliora l’attività dell’apparato muscolare
✓ Migliora le funzioni visive e sensomotorie
Migliora la resistenza agli sbalzi termici